Caccia al sentore: L’acqua minerale in vetro…..

Be Sociable, Share!

 L’acqua minerale in vetro…..

 

Come tante persone anche io bevo l’acqua minerale ma solo in vetro, scegliendo un acqua a kilometro 0 , cosa vuole dire? semplicemente nella regione dove vivo nel caso mio Lazio. Abbiamo nel Lazio l’acqua Nepi che leggermente frizzante a me piace quello genere. L’acqua di Roma del rubinetto purtroppo e’ troppa dura e non la digerisco, e’ si anche l’acqua ha il suo confronto con lo stomaco ma questo non per tutti, chi può fa benissimo a bere l’acqua del rubinetto. Perchè in vetro? semplicemente per eliminare inanzi tutto la plastica derivato dal petrolio, in secondis l’acqua nel vetro e’ più buona. Perché a kilometro 0 , semplicemente per eliminare i costi di trasporto ma sopratutto per l’ambiente , il trasporto e’ su gomme pertanto ecco di nuovo il petrolio protagonista , scegliendo a kilometro 0 si aiuta anche il pianeta oltre al portafoglio.
Io vivo a Roma Sud quindi ho scelto un azienda della mia zona che mi porta l’acqua a domicilio ,I vuoti a rendere
Molto conveniente in termini economici e di impatto ambientale é la pratica del per bottiglie in vetro di bibite e acqua minerale. Il negoziante restituisce parte del costo (la cauzione) al momento della restituzione dei vuoti; oppure non fa pagare la cauzione per il nuovo acquisto. Nel caso mio niente cauzione perché l’ordine e’ continuo. Questo e’ il numero dove mi fornisco regolarmente 06/2012637 ma ovviamente se andate su internet potete vedere quante aziende ci sono per varie regione e quanto altro…….nella speranza di avervi dato un imput :-)
L’inconveniente ci vuole sempre una persona per la consegna…però dopo una certa confidenza si lasciano i vuoti , fuori dalla porta e il gentile corriere lascia la merce pagamento al prossimo giro.
Il costo a domicilio può costare qualche centesimo in più ma io preferisco spendere in questo modo che dare alla plastica….

Be Sociable, Share!