Enel premia i blogger più bravi, partecipa anche tu

Be Sociable, Share!

 

Enel, Ente Nazionale per l’Energia Elettrica, nasce nei primissimi anni Sessanta come unica Azienda fornitrice di energia elettrica in Italia. Nonostante la liberalizzazione del mercato elettrico avvenuta nel secondo millennio Enel riesce a mantenere la sua posizione di più grande fornitore di energia elettrica nel nostro Paese varcando i confini nazionali per approdare anche in tutta Europa e in ben quattro continenti. Ormai consolidata la sua presenza nel mondo oggi diventa un Gruppo attento anche alle politiche ambientali, opera grandi investimenti destinati allo sviluppo e alla ricerca di fonti rinnovabili ed energia alternativa ecosostenibile e uno dei suoi punti di forza è proprio la disponibilità a confrontarsi con varie Associazioni ambientaliste e di consumatori.

Oggi Enel rivolge la sua attenzione al mondo multimediale, alla blogosfera, ai milioni di blogger che diffondono pensieri e opinioni tramite Internet, coinvolgendo milioni persone in un incessante interscambio di cultura mondiale. Per favorire lo sviluppo di questa cultura multimediale Enel ha indetto un concorso dedicato, l’Enel Blogger Award 2012, a cui possono partecipare tutti i blogger di lingua italiana che trattino argomenti di almeno una di queste categorie:

– Ambiente;
– Finanza;
– Attualità;
– Lifestyle;
Il concorso è assolutamente meritocratico, e i vincitori verranno scelti dai lettori internauti, saranno i navigatori della Rete a scegliere il blog migliore, più bello o interessante in ognuna delle quattro categorie di cui sopra. Il premio è importante, i vincitori riceveranno un iPad 3G da 32 GB con WIFI e verranno premiati in una cerimonia ufficiale presso l’auditorium Enel a Roma in viale Regina Margherita 125.
La partecipazione è gratuita ed è sufficiente iscriversi al link www.enelbloggeraward.com compilando il form online indicando il proprio blog e il post più bello e rappresentativo per la categoria scelta inserendone gli indirizzi web. Possono partecipare i blog attivi da almeno sei mesi e che siano aggiornati con almeno un post a settimana. Non vengono accettati i blog multi autore e i blogger minorenni. Le iscrizioni sono già aperte e termineranno il 17 gennaio 2012.
Partecipare è semplice, subito dopo l’iscrizione sarà possibile scaricare il banner da inserire nel proprio blog, il banner è già completo di pulsante “Votami”. Il visitatore dovrà solo cliccare e inserire il proprio indirizzo email. Saranno validi tutti i voti ricevuti dalle ore 10 del 18 Gennaio fino alle ore 24 del 13 Marzo 2012. Sul sito sarà sempre visibile la classifica aggiornata per ognuna delle categorie di cui sopra.

Per meglio chiarire il tipo di blog che può partecipare a questo concorso ecco alcuni esempi di blog che potrebbero candidarsi:
Categoria Ambiente:
http://www.ecoblog.it/;
http://www.greenme.it/;
http://ilsaperecondiviso.blogspot.com;
Categoria Finanza:
http://www.blogfinanza.com/;
http://borsamercati.blogspot.com/;
Categoria Attualità:
http://www.blogperappunti.it/;
http://ilrepungente.blogspot.com/;
http://attivissimo.blogspot.com/;
Categoria Lifestyle:
http://mediayankees.blogspot.com/;
http://styleandfashion.blogosfere.it/.

Articolo sponsorizzato

Be Sociable, Share!