Fai COUCHSURFING e giri il mondo a zero spese per l’alloggio! Il nuovo modo per viaggiare!

Be Sociable, Share!

  COUCHSURFING

Il nuovo modo per viaggiare!

gira il mondo a zero spese per l’alloggio!

e conosci nuove culture

vivendole con chi ti ospita gratis ed è del posto.

conoscere una città o un paese gratis e con qualcuno del posto.

Praticamente i Couchsurfers scambiano ospitalità gratis alla lettera “scambiano i divani” ma non solo. Attraverso la rete potrai anche conoscere altri residenti della località che hai scelto e che a loro volta sono disponibili per conoscere te e fare uno scambio di amicizia e cultura.  Quasi 31.000 gruppi già creati nelle varie località con eventi e incontri, i cosìdetti “coffee or drink”.

Le città più richieste sono Parigi, Londra,  Vienna, barcellona e New York. I paesi dove il couchsurfing è più diffuso sono Italia, spagna, Francia, Germani, USA etc

Al momento quasi 2.500.000 iscritti in 308 nazioni. 

Devi ovviamente creare un tuo profilo mettendo più dati possibili, dare garanzie, una sorta di curriculum per farti conoscere e fare sapere  e permettere di verificare che sei una persona affidabile. Ovviamente entri nelle case, nella vita delle persone e devi dare garanzie. E tu ne riceverai da coloro che vorrai ospitare.

Esiste anche una sorta di sistema “feedback” importante per fare sapere le tue qualità e quelle di coloro che offrono ospitalità.

Profili, scambi email  tutto rimane salvato nel sistema.

 

Se vuoi vedere di cosa si tratta e iscriverti vai a questo link http://www.couchsurfing.org/  

Be Sociable, Share!