GUADAGNARE CON INTERNET: DIVENTA ARTICOLISTA FREE LANCE CON POPULIS CREATE – AGGIORNAMENTO 02 NOVEMBRE 2011

Be Sociable, Share!

POPULIS CREATE

DIVENTA ARTICOLISTA FREE LANCE

CON

POPULIS CREATE

Scrivere ed essere retribuito, le possibilità sul web sono molte. La maggior parte dei siti offrono la possibilità di guadagnare con la pubblicità Adsense. Qualcuno parla di grandi cifre ma la maggior parte con Adsense guadagna pochi cent.

Meglio scrivere articoli retribuiti a parole o a cifra fissa.

Uno di quelli che paga di più al momento è proprio Populis Create che pubblica gli articoli in parecchi siti di cui il più conosciuto è Excite.

Vediamo come funziona!

Ogni articolo deve avere un minimo di 350 parole fino a un massimo di 500 + un max di 180 parole di introduzione. Ogni articolo viene retribuito euro 5, Populis paga ogni Martedì tramite Paypal e il minimo è di soli 15 euro per ricevere il pagamento quindi bastano 3 articoli approvati per venire retribuiti. Ogni articolo deve avere determinate caratteristiche ben precise e deve essere approvato dai revisori di Populis. Sono piuttosto fiscali in questo, del resto pagano piuttosto bene e rapidamente quindi è comprensibile.

Di solito non c’è mancanza di articoli, la scelta è ampia, le categorie sono molte ma all’atto dell’iscrizione se ne possono scegliere un max di 5 che non potranno essere cambiate. Non vengono indicati i titoli ma le parole chiave, tu dovrai costruire il titolo e l’articolo secondo una struttura imposta da Populis.

Come diventare articolista Populis?

Si deve andare su POPULIS CREATE, compilare i campi, inviare un articolo di prova di 500 parole, scegliere un max di 5 categorie, inserire il link ad un proprio blog e ad un articolo già pubblicato sul web. Queste sono le referenze richieste.

Se hai più blog e hai già molti articoli pubblicati indicando i link ai tuoi articoli può essere forse sufficiente. Invia il tutto e aspetta. Se verrai accettato Populis ti creerà un account writer, ti darà l’accesso, ti comunicherà tutto per email. Per la risposta i tempi di attesa dalle 24 ore alla settimana.

ASSOLUTAMENTE VIETATO COPIARE, DUPLICARE CONTENUTI ANCHE NEL TUO BLOG.
Così si legge su Populis:
“Il contratto non è in esclusiva, quindi puoi continuare a scrivere anche per altre società.
Tuttavia i pezzi che fornisci a Populis non possono essere riutilizzati in alcun modo su altri siti.”

Non esiste Community, solo un Servizio di Assistenza cortese e sollecito.

Non esiste al momento sistema affiliazione e gli articoli non porteranno il tuo nome.

Unico grande difetto a parere mio è non avere il proprio nome nell’articolo. Sapere che nel web ci sono magari centinaia di articoli scritti da te e nessuno lo sa è un dispiacere! ^_^

AGGIORNAMENTO 14 OTTOBRE 2011, grandi cambiamenti su Populis, modifiche di contenuto con più immagini, impostazione della news leggermente diversa  che non da il minimo spazio alla fantasia. Chi come me si era abituato alle loro impostazioni troverà qualche difficoltà visiva, in realtà da tempo mi avevano richiesto determinate impostazioni che avevo già seguito. Importante variazione anche nella retribuzione, non più tutti gli articoli a 5 euro ma si troveranno articoli da 3,da 4 e da 5 euro. Vi farò sapere quanto prima.

AGGIORNAMENTO 02 NOVEMBRE 2011, dopo un discreto numero di tempo senza titoli, si sono presi una bella lunga pausa, hanno lasciato in sospeso moltissimi articoli (moltissimi i writer che sono bloccati in attesa di sapere l’esito dei loro articoli mandati fino ai primi di ottobre)  in attesa di modifiche sostanziali del sito. Inizialmente sembravano modifiche relativamente incidenti nella stesura dell’articolo, ad oggi posso dire che a fronte di una retribuzione più bassa in alcune categorie (esempio living sempre 5 euro, ma moda dai 5 euro passa a 4) le pretese sono aumentate: richiedono più foto, una più grande e una più piccola ricavata dalla grande quindi la ricerca dell’immagine è sicuramente più complessa e limitante, più paragrafi con una distribuzione tale da risultare sicuramente più impegnativa, è diventato obbligatorio inserire almeno due link all’interno del post (prima era facoltativo anche se “preferito”) con indirizzi che riportino ad altri articoli del canale in cui scrivi (bisogna quindi anche cercare i due articoli) e, ciliegina sulla torta, la seconda fotografia è facoltativa, in realtà poi ti scrivono facendoti notare che l’ideale sarebbe inserire più foto, quindi praticamente anche la seconda foto è obbligatoria pena ….. non lo so, penso il rifiuto dell’articolo?

Se avete opinioni commentate, mi farebbe piacere conoscere anche l’opinione di altri writer di populis.

Grazie

 

.advertisement

Be Sociable, Share!