Vogliounalternativa.it, condividi i tuoi progetti e le tue mozioni

Be Sociable, Share!

 

Tutti conosciamo il colosso nipponico Toyota, una multinazionale leader mondiale nel settore automobilistico anche se a fasi alterne. Pochi però sanno che caratteristica aziendale è proprio il cambiamento. Il marchio nacque infatti agli inizi dell’Ottocento come produttore di telai nel settore tessile e macchine da cucire. Solo qualche anno dopo iniziò il suo viaggio nel settore dei motori e delle automobili. Così come pochi forse sanno che oggi un settore dell’Azienda è interamente dedicato alla ricerca di alternative e tecnologie ecocompatibili, volte a ideare automobili e motori a ridotto impatto ambientale, con lo scopo di raggiungere l’impatto zero per emissioni acustiche e di CO2. Alla fine degli anni Novanta ha rivoluzionato il settore con la tecnologia Hybrid Synergy Drive, con il risultato di creare le prime automobili ibride ad impatto acustico zero e a ridotto impatto energetico. Per l’obiettivo “emissioni zero” dovremo aspettare il 2015 con una vettura rivoluzionaria totalmente elettrica.

Oggi Toyota ci stupisce riservando un’attenzione particolare alla singola persona, a tutti noi, creando un progetto rivoluzionario, vogliounalternativa.it. Si tratta di una sorta di bacheca, una lavagna dove ognuno di noi può esprimere il proprio malumore e la propria insoddisfazione così come i nostri desideri, le nostre aspirazioni, la nostra voglia di alternative e cambiamento. E’ uno spazio che ci permette di condividere anche i nostri progetti e i nostri desideri in assoluta libertà, per esorcizzare le nostre paure di futuro incerto e di precarietà, come un “urlo collettivo” che esprima tutta la voglia di essere artefici del nostro destino con idee e alternative. Se accedi a vogliounalternativa.it puoi già leggere oltre 40.000 messaggi postati. Clicca su “vedi altre” e ti renderai conto della grande forza che abbiamo dentro. E’ fondamentale la partecipazione di tutti, anche la tua! Clicca sull’apposito tasto “dì la tua” e condividi con il mondo intero il tuo desiderio, la tua emozione o il tuo progetto. Puoi scegliere fra numerosi temi fra cui #stile di vita, #città, #lavoro, #amici fino ad #ambiente e #futuro.

La vita di ognuno di noi è in continua evoluzione, mai l’oggi è uguale a ieri. Ogni difficoltà ci rafforza e ci ricorda che c’è quasi sempre un’alternativa. E’ quasi sempre possibile fare delle scelte e prendere una strada diversa, modificare gli eventi e decidere la nostra storia! Ti invito anche a seguire vogliounalternativa.it su facebook, you tube e twitter, Toyota promette una sorpresa per il 9 dicembre e ho idea che sarà una grande e piacevole sorpresa. Certo non voglio perdere questa occasione e parteciperò senz’altro. Fallo anche tu!
Articolo sponsorizzato

Be Sociable, Share!