WIKIO EXPERTS CHIUDE – freelance? non più per Wikio

Be Sociable, Share!

GUADAGNARE CON INTERNET?

CON WIKIO EXPERTS NON SI PUO’ PIU’!

C’era una volta Wikio Experts, un sito pay2write che prometteva retribuzioni eque per ogni articolo con promozioni e aumenti retributivi ottimi che effettivamente per un po’ si sono visti.

Sono approdata su Wikio Experts a fine Maggio, ad oggi ho all’attivo 107 articoli pubblicati e pagati.

Oggi improvvisamente e inaspettatamente il rappresentante di Wikio Experts comunica nel forum che Wikio Experts era solo un progetto, il progetto chiude, chiude Wikio Experts e tutta la baracca si trasferisce da un’altra parte. Ci sarà una procedura guidata per spostare gli articoli “in quest’altra parte”.

Non è dato sapere se anche Wikio News chiuderà ma non credo. E’ nella lista dei “cattivi” di Google Panda.

I compensi non saranno più a quota fissa ma solo in revenue sharing, in poche parole solo in base ai click pubblicitari.

Il sistema di guadagno può piacere o non piacere, si può accettare o non accettare.
Sicuramente un modo di agire sconcertante.

Tutte le condizioni proposte e offerte nel post su WIKIO EXPERTS non esistono più perché da fine Settembre il progetto chiude.
Ovviamente parlano di Settembre, in realtà potrebbe chiudere domani o stanotte, finora sono state dette e promesse tante cose non mantenute, la notizia della chiusura è stata improvvisa e inaspettata così come del resto repentini sono stati i cambiamenti, in peggio, in questi mesi.

P.S. Mentre Populis Create premia i Writers e fino a fine settembre “scrivi 5 e paga 6”, ed è vero e confermato, Wikio toglie la retribuzione fissa, mi chiedo: che logica di marketing è quella di Wikio?

Be Sociable, Share!